Confartigianato Alto Milanese, il vostro consulente a weekend donna

Dal 15 al 17 ottobre Confartigianato Alto Milanese, l’associazione che rappresenta gli artigiani e le artigiane, sarà presente a Weekend Donna e Hobby Show con un punto informativo sulle tematiche del Fare Impresa. Confartigianato Alto Milanese per tutto il fine settimana metterà a disposizione, sia degli espositori sia dei visitatori, funzionari e consulenti che forniranno informazioni dettagliate sulle tematiche del Fare Impresa.

Confartigianato Alto Milanese, per la prima volta, apre al pubblico milanese il suo sportello di orientamento alla creazione di una nuova impresa. Insomma, se durante Weekend Donna qualcuno volesse conoscere o approfondire le problematiche sull’imprenditoria troverà funzionari e consulenti pronti a rispondere ai quesiti o chiarire dubbi. Quanto costa aprire un’azienda? Quanto incidono le tasse sul fatturato? A queste, che sono le più comuni, e ad altre domande i futuri imprenditori troveranno una risposta e una “prima consulenza” che potranno approfondire in seguito. Ma non solo: chi ha già un’impresa avviata potrà informarsi proprio sulla tipologia di impresa artigiana e sulle numerose possibilità per mettersi in proprio, per esempio grazie anche al supporto di bandi regionali.

Inoltre, sempre presso lo stand istituzionale, Confartigianato Alto Milanese organizzerà un servizio gratuito di consulenti per la formazione e, soprattutto, per l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro.

Ma Confartigianato non è solo questo, è una grande associazione che promuove la cultura del saper fare e del saper essere artigiani. In occasione dei due Saloni, quindi, sarà presentata una tavola inedita di Filippo Confalmi (fumetto che racconta il fare degli artigiani, unico in Europa) realizzata ad hoc. Infine, Confartigianato Alto Milanese nel corso della tre giorni milanese curerà la presentazione di alcuni libri.

Piacevoli novità e gadget per tutte attendono le visitatrici allo stand di Confartigianato Alto Milanese.