Pinklab: dai voce alle tue passioni

Ecco il calendario degli incontri (provvisorio)

Venerdì 15 ottobre, ore 14
Creatività: la felicità a portata di mano
Una sociologa, una blogger, una giornalista con il pallino del lavoro a maglia riflettono sul valore della creatività manuale e sulle sue evoluzioni.

Partecipa: Martina Fadani (blogger del magazine web Roba da Donne)


Venerdì 15 ottobre, ore 16

Mi invento un lavoro
Ricominciare da capo, affrontare il mondo del lavoro per la prima volta o trovare una nuova dimensione. La parola a: una giornalista, un’esperta di vendite dirette, un rappresentante del mondo del franchising e una esponente del mondo dell’artigianato.
Partecipano: Patrizia Lia
(moderatore; vicepresidente di Confartigianato Alto Milanese con Delega agli Eventi speciali), Isabella Apollonio (Direzione della Divisione Sviluppo Franchising Meeting), Manuela Longo (scrittrice autrice di “Mi invento un lavoro” – Morellini Editore), Petra Goette (ideatrice e la fondatrice di Class Up), Cristina Stancari (Assessore con deleghe a Sport e tempo libero – Politiche giovanili – Pari opportunità, Provincia di Milano).
Segue intervento sul microcredito a cura di PANGEA.

Sabato 16 ottobre, ore 11
Donne 2.0
Relazione e creatività: chi meglio delle donne può diventare protagonista del Web? Ne parlano blogger, direttori di webmagazine e amministratori di community.
Partecipano: Ilaria Santi (moderatore; giornalista e blogger),Morena Menegatti (Responsabile Comunicazione e Rapporti con la stampa di Girl Geek Dinner Milano), Margherita Pogliani (direttore responsabile Vogue.it), Gianna Martinengo (presidente associazione Donne e Tecnologie).

Sabato 16 ottobre, ore 16
Il cuore delle donne. Si prende cura di tutti: prenditi cura di lui
Un cardiologo parla di prevenzione e cura delle malattie cardiovascolari delle donne. Intervengono una nutrizionista e una personal trainer.
Partecipano: Edoardo Stucchi (moderatore; giornalista del Corriere della Sera, esperto in medicina e salute), Prof. Francesco Donatelli (direttore Dipartimento Cardiovascolare IRCCS MultiMedica / Università degli Studi di Milano), Dott.ssa Adriana Albini(responsabile Ricerca Oncologica Gruppo MultiMedica e massime esperte europee di nutrigenomica, ovvero la scienza che studia l’efficacia preventiva e terapeutica dei nutrienti).

Domenica 17 ottobre, ore 11
Donne ed eros
Una scrittrice, una web editor e una sessuologa si confrontano sul tema sesso e sessualità in rosa in un dibattito che sposta la donna al centro della questione.

Domenica 17 ottobre, ore 14
Donne di gusto
Il lato sociale e creativo della tavola. Una foodie internazionale, una blogger, una chef e una ristoratrice chiacchierano di cibo e passioni tra i fornelli.
Partecipano: Saverio Paffumi (moderatore; giornalista, esperto di enogastronomia), Sophia Bapt (foodie internazionale), Sandra Longinotti (food stylist e blogger), Marilù Martelli (co-titolare e chef del ristorante Le Tre Melarance), Paola Sucato (blogger cucina di donna moderna.com).

Domenica 17 ottobre, ore 16
Shopping: il lusso ai tempi della crisi
Un’autrice, una giornalista di moda, una fashion swapper e un sito di shopping online dispensano i loro preziosi consigli per non rinunciare al glamour e allo stile anche nei momenti più critici.
Partecipano: Lisa Corva (giornalista e blogger, autrice di Glam cheap, Sonzogno), Grazia Pallagrosi (ideatrice Swap Party e co-titolare di Atelier del Riciclo), Alessandro Santamaria (sales & marketing director SaldiPrivati – Born4Shop), Lorenzo Herrnhut-Girola (ideatore e fondatore di MyLuxury.biz).